mercoledì 13 giugno 2012

Bavaglini prime pappe

Rieccomi.... dopo parecchi giorni di inattività, finalmente sono riuscita a cominciare e finire questo bavaglino. E' da un pò che volevo riutilizzare dei ritagli di stoffa che avevo tenuto da parte, pensando che sicuramente mi sarebbero tornati utili, ritagli troppo piccoli per fare qualsiasi altro lavoro, ma adatti per applicazioni di questo genere. Le misure le ho  prese da un vecchio bavaglino di spugna delle mie figlie, quelli usati all'asilo per il pranzo, leggermente rimpicciolito, si perchè diciamo la verità, quelli di spugna con l'elastico sono veramente enormi. La stoffa a righe ormai tutte noi ne conosciamo la provenienza (made in ikea) :-) spugna recuperata da un asciugamano portato in dote e mai usato, ( ho sempre odiato gli asciugamani bianchi, non so nemmeno come siano arrivati in casa mia, probabilmente anzi quasi sicuramente un regalo di nozze di qualche vecchia zia, un super set di spugne totalmente bianche con ricamato le iniziali degli sposi) e per finire..... ritagli di stoffa. Et voilà il bavaglino è fatto.
Che dire, finalmente l'asciugamano  della zia dopo 19 anni è stato apprezzato......e non solo dalla sottoscritta.
Arrivederci a presto











Nessun commento:

Posta un commento